La cooperativa SCAI, aderente a Confcooperative, è l’unica nel settore Animazione Sociale rivolta a minori, giovani e anziani. Si occupa di perseguire l’interesse generale delle persone con l’intento specifico di dare una risposta ai loro bisogni di carattere ludico-ricreativo, spazio educativo e socioassistenziale. Il punto di forza della cooperativa risiede nella realizzazione di strutture e nella presenza di risorse umane estremamente flessibili che consentono di ottimizzare i costi per chi riceve il servizio e nello stesso tempo permettono alla cooperativa di offrire un servizio di qualità.
SCAI collabora con associazioni, Comuni e aziende private, ha sviluppato e realizzato progetti d’integrazione sociale con ANMIC e Unione Ciechi Italiana, oltre a essere convenzionata con aziende territoriali per trasporto persone, invalidi e soccorsi ospedalieri e/o in emergenza. Inoltre, opera in sinergia con l’associazione Ali per Giocare.
Offre servizi rivolti a minori, giovani e anziani.
- Minori: feste di compleanno con animatori qualificati, baby sitter, doposcuola, campi giochi estivi, laboratori creativi, escursioni ed accompagnamenti pronto Baby Bus, Ludobus…
- Giovani: corsi di teatro, laboratori e percorsi educativi, attività di stimolazione e supporto per disabili…
- Anziani: animazione e assistenza domiciliare e ospedaliera ,case di riposo, infermieristica, commissioni, spesa, trasporto, servizio diurno anziani a chiamata Pronto Assistenza Nonno.