Aggiornato il: 30 Gen 2024
“AUT -FRIENDLY” LO SPORT ACCOGLIE L’AUTISMO – 4 Incontri a Vignola targati UISP
Ciclo di Quattro incontri serali tra fine Gennaio e Febbraio presso il Centro Nuoto di Via Portello 2 a Vignola
Autismo e Sport Inclusivo, argomento molto attuale a cui risponderanno Psicologi ed esperti di interventi a favore dei ragazzi con disabilità
Incontri serali dalle 19:30 alle 21:30 di partecipazione gratuiti ed aperti a tutti, addetti ai lavori e non , che vogliano confrontarsi con le tematiche oggetto del progetto targato UISP
Per info e prenotazioni contatto mail: andrea.abate@uispmodena.it
“Tantissime realtà sportive della nostra provincia si adoperano per seguire giovanissimi e adulti fragili nelle attività sportive ed in quelle ricreative estive . Anche UISP da sempre è impegnata nell’ambito delle diverse abilità per rispondere concretamente al suo mandato di promotore dello sport per tutti. A tal proposito la nostra associazione ha voluto organizzare un percorso formativo e di sensibilizzazione di 4 serate sul tema Autismo e attività sportiva per fornire ulteriori strumenti operativi e di conoscenza per chi si adopera in questo articolato campo d’azione.
Le serate “ AUT FRIENDLY”, questo il nome del corso programmato sul territorio delle terre dei Castelli che si terra’ c/o la piscina di Vignola, è aperto a tutti gli interessati, tecnici e non di qualsiasi realtà che già operano nel settore o che vogliono avvicinarsi alle tematiche in oggetto.
LINK ALL’EVENTO IN BASSO:
Confidando in un forte interessamento da parte delle società del territorio . UISP rimane a disposizione per ulteriori approfondimenti.”
Sosteniamoci con l’Autismo, e con l’Inclusione sportiva!!