SOSTENIAMOCI

SOSTENIAMOCI: UNA POSSIBILITA’ PER TUTTI

SOSTENIAMOCI: UNA POSSIBILITA’ PER TUTTI

Perché questo Progetto

Tutti hanno una passione, tutti hanno il diritto di perseguirla, che sia essa lo sport, la musica, il teatro, l’arte o altro ancora.

Questo diritto spetta ancora di più ai ragazzi più fragili, come sancito dall’art. 7 della Convenzione dell’Organizzazione della Nazioni Unite sui diritti delle persone con disabilità.

Rendiamo possibile anche a questi ragazzi, il perseguimento alle proprie passioni frequentando, al pari degli altri, le attività sportive, ricreative, culturali, musicali mettendo a disposizione i fondi per la copertura dell’operatore aggiuntivo per meglio accompagnare il ragazzo fragile.

A chi si rivolge

Ragazzi dai 6 ai 18 anni residenti o domiciliati nei comuni di Carpi, Novi, Soliera

Come funziona

I minori con disabilità avranno la possibilità di frequentare attività sportive, culturali, ricreative, educative, musicali ed in generale attività finalizzate alla socializzazione, in orario extra scolastico, scegliendole sulla base dei loro interessi. Per permettere ciò i ragazzi saranno affiancati da un operatore aggiuntivo incaricato dalla FCV. Al fine di rendere effettiva l’inclusione, si richiede che l’attività scelta dal ragazzo con disabilità rientri tra quelle generali rivolte a tutti i ragazzi e non in un percorso specifico per ragazzi con disabilità.

Importi

La FCV sostiene il costo dell’operatore aggiuntivo, fino ad un massimo di 30 ore di attività da svolgersi indicativamente nel periodo ottobre – maggio (pari ad 1h/ settimana per 30 settimane) al costo orario lordo pari a Euro 20,00.

Il progetto va avanti fino ad esaurimento dei fondi

Sostienici

Il progetto è realizzato grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi e di altri soggetti privati.

Se anche tu vuoi contribuire clicca qui https://forms.office.com/e/gRiBNVTJUa

Si precisa, ai fini della deducibilità dell’erogazione liberale, che la nostra Fondazione non è iscritta al RUNTS e che pertanto l’erogazione liberale non è deducibile ai fini fiscali.

Aggiornato il: 28 Nov 2024 - 12:26

CATEGORIE Sosteniamoci, Sport cultura e tempo libero