Armonia del Canto: rassegna di corali
2017-10-21

 Armonia del canto: rassegna delle corali di Carpi, Novi di Modena e Soliera

Tra ottobre e novembre sei concerti gratuiti di quindici organizzazioni corali del territorio

Siamo giunti alle seconda edizione della Rassegna Corale dei Comuni di Carpi, Novi di Modena e Soliera che si realizzerà grazie al contributo della Fondazione CR Carpi, e per la ferma convinzione delle corali che la manifestazione sia importante per valorizzare e sviluppare il canto corale nel territorio.

Saranno sei i concerti gratuiti previsti nel cartellone di Armonia del canto, con la partecipazione di quindici organizzazioni dedite al canto corale e diciassette cori, tra cui alcuni già molto noti al pubblico ed altri di recente formazione.

Le corali del nostro territorio sono sempre più determinate a realizzare la rassegna per il fatto che ogni coro rappresenta una comunità di persone, che possono essere legate dalla appartenenza ad un territorio o dalla condivisione di esperienze di vita. Il coro rafforza l’aggregazione dei gruppi sociali, ne rappresenta l’identità e ne trasmette i valori.

Si inizierà sabato 21 ottobre, alle ore 16, presso l’Auditorium San Rocco, dove si esibiranno le corali Le Nuvole Gruppo Parkinson, USHAC Arcobaleno e la Corale Giovanni Pierluigi da Palestrina.

Protagonisti del secondo appuntamento, venerdì 27 ottobre, alle ore 21, presso Habitat-Polo aggregativo culturale di Soliera, saranno il Coro Madonna delle Grazie, Faith Gospel Choir e la Corale Regina Nivis sezione adulti.

Sabato 4 novembre alle ore 16, in Auditorium San Rocco, saliranno sul palco il Coro Accademico dell’Istituto Vecchi Tonelli e la Corale Regina Nivis Juvenilia.

Quarta tappa sarà poi quella di sabato 11 novembre presso la Sala Civica Ferraresi di Novi, alle ore 21, dove il pubblico potrà assistere all’esibizione del Coro delle Mondine di Novi, della Corale Giuseppe Savani e della Schola Cantorum della Cattedrale di Carpi.

La rassegna continua sabato 18 novembre, alle ore 21, presso il Cinema Teatro Italia di Soliera, con il Gospel Soul Junior, il Coro Fantasia di Note e la Corale Regina Nivis Pueri Cantores.

La sesta ed ultima tappa si svolgerà a Rovereto sulla Secchia presso la Sala Tina Zuccoli dove, alle ore 21, saliranno sul palco la Corale Simona Andreoli, che essendo di Rovereto farà gli onori di casa, il Coro CAI di Carpi e l’Armonico Ensemble.

 

Coordina l’iniziativa Carlo Alberto Fontanesi, Presidente di USHAC, l’associazione che si occupa di sport e tempo libero per disabili e che partecipa con il proprio coro “Arcobaleno”.

 

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito www.ushac.it e la pagina Facebook ‘Ushac Carpi’.

 


Vedi allegato

Calendario Eventi

Dicembre 2017
LunMarMerGioVenSabDom
123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
Vedi tutti gli eventi »