Giornata della Solidarietà
2017-10-01

 Giornata della Solidarietà della Fondazione Progetto per la Vita

Domenica 1 ottobre, a partire dalle ore 12, al Circolo Guerzoni incontro e pranzo di beneficienza per soci e familiari. Il punto sulla

legge sul “Dopo di Noi” con politici e amministratori

 

La Fondazione Progetto per la Vita organizza per domenica 1 ottobre, presso il Circolo Guerzoni a Carpi (via Genova, 1) un momento conviviale aperto ai soci e ai familiari delle associazioni che sostengono la stessa Fondazione (Adifa, Il tesoro nascosto, Al di là del muro, Associazione Progetto per la Vita, Gruppo genitori Figli con Handicap di Soliera, Comitato Genitori e Utenti delle Strutture e dei Servizi Sociali). Il programma dell’incontro prevede l’intervento di numerosi ospiti tra cui gli Amministratori locali e i Parlamentari ai quali è stato chiesto di riferire sullo stato di attuazione della legge sul Dopo di noi, entrata ormai nella fase applicativa dei progetti e dell’accesso alle risorse. Dopo il pranzo, il cui ricavato verrà impiegato per sostenere le attività della Fondazione, verranno presentati i resoconti delle attività estive e dei progetti di autonomia e sollievo attualmente in corso.

“Aspettiamo numerosi tutti gli amici disabili con i loro familiari – spiega il presidente Sergio Saltini – prima di tutto per trascorrere una domenica in compagnia ma anche per condividere con le Istituzioni a noi più vicine i nostri progetti sul versante del Dopo di noi. La nostra Fondazione sta crescendo, tante persone si stanno avvicinando per conoscere meglio le opportunità della legge e le soluzioni che la Fondazione propone. Presto ci saranno novità, cominciamo a muovere i primi passi, grazie all’attenzione delle Istituzioni e alla generosità di cittadini-benefattori”.

Il programma prevede alle ore 12 il saluto del Presidente e gli interventi del Sindaco Alberto Bellelli, dell’onorevole Edoardo Patriarca e del consigliere regionale Enrico Campedelli, a seguire il pranzo (necessaria la prenotazione presso le segreterie delle associazioni) preparato dai volontari del circolo e al termine immagini e racconti delle vacanze estive e dei progetti di autonomia della Fondazione.


Vedi allegato

Calendario Eventi

Dicembre 2017
LunMarMerGioVenSabDom
123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
Vedi tutti gli eventi »