57. LA PRIMAVERA DEL VOLONTARIATO INIZIA CON IL SOLE
2013-05-18

 Complice il bel tempo, molti cittadini hanno visitato le bancarelle delle associazioni di volontariato carpigiane, radunatesi in Piazza Martiri. Domani un’altra giornata all’insegna del Terzo Settore.

È iniziata oggi, sabato 18 maggio 2013, la prima delle due giornate dedicate al Terzo Settore. La terza edizione della Primavera del Volontariato – organizzata da Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi e Fondazione Casa del Volontariato, in collaborazione con Consulta comunale ‘C’ delle attività umanitarie e socio assistenziali, CSV (Centro Servizi per il Volontariato), Comitato Con il Patrono di Carpi in festa e con il patrocinio di Comune di Carpi – ha portato decine di associazioni e centinaia di volontari a Carpi, in Piazza Martiri, per farsi conoscere ancora meglio dalla cittadinanza, che ha risposto con entusiasmo e partecipazione, anche grazie al clima mite e soleggiato della mattinata, alla presenza del mercato degli ambulanti e alla concomitanza con le iniziative di festeggiamento del Santo Patrono, iniziative in cui la Primavera del Volontariato è quest’anno inserita.

Centinaia le persone fermatesi persso le varie e coloratissime bancarelle: chi per chiedere informazioni sulle attività di una specifica associazione, chi per comprare qualche prodotto il cui ricavato serve per finanziare le associazioni o le campagne da esse sostenute, chi per farsi un’idea di quanto vasto e variegato sia il mondo del volontariato del territorio.

Nel corso della giornata anche il parlamentare carpigiano Edoardo Patriarca, da sempre attento al - e attivo nel - campo del Terzo Settore, ha visitato la manifestazione e portato il suo saluto ai tanti volontari.

Oltre a questo, presso il Parco delle Rimembranze si sono svolte diverse attività di promozione sportiva per bambini e giovani: nel pomeriggio UISP Carpi ha tenuto attività di promozione della Vela. Attività che proseguirà anche domani, invece, dalle ore 9.00 alle 12.00, mentre dalle ore 15.00 alle 19.00 si aggiungeranno, sempre a cura di UISP Carpi, dimostrazioni di Aikido con Aikido Club Carpi e di pallacanestro per bambini con La Carpine. A cura di CSI Carpi, invece, nella stessa fascia oraria pomeridiana, vi saranno performance sportive di Budoshin e Nordic Walking.

Nella serata di oggi si è poi svolto, presso il Cortile d’Onore di Palazzo Pio, Street King, manifestazione di danza classica, moderna, contemporanea, hip hop e videodance a cura di CSI Carpi.

Anche domani, dalle ore 9.00 alle 19.00, il volontariato sarà in Piazza Martiri, per un totale di 35 associazioni in due giorni.

Per ulteriori informazioni consultare il sito internet all’indirizzo www.casavolontariato.org.


Calendario Eventi

Dicembre 2017
LunMarMerGioVenSabDom
123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
Vedi tutti gli eventi »